Blog Dirette Streaming Technology

Service diretta live streaming per Convegno Medico a Lecco

Il Convegno medico Ibrido che si è svolto a Lecco il 24 Settembre, Diagnosi e terapia della malattie immunoneurologiche, ci ha visti servire sia la diretta live streaming alle centinaia di utenti collegati da casa sia la proiezione degli interventi da remoto di alcuni specialisti, non presenti fisicamente, ai numerosi medici in sala tramite un proiettore dedicato.

Una giornata di diretta live preceduta da un pomeriggio di test e settaggio hardware che, causa alcuni piccoli inconvenienti con l’audio diffusione della sala predisposta per il convengo, ci ha vista parecchio impegnati nella ricerca di una soluzione che, ovviamente, è poi arrivata.

Due camere, doppio notebook per Zoom e Teams (software di teleconferenza utilizzati dagli ospiti ‘remotati’) e una regia software ci hanno consentito di realizzare un live assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista che ha gratificato gli spettatori e l’organizzazione impeccabile dell’agenzia Eolo Group Eventi Srl di Monselice (PD).

L’impegno di Lecco ha preceduto soltanto di qualche giorno l’importante appuntamento che già era previsto in calendario con la Coppa Italia di Pallanuoto Paralimpica (le Final Four) organizzato dalla Federazione Italiana che abbiamo avuto l’onore e il piacere di trasmettere live da Busto Arsizio sulla piattaforma web di Rai Sport. (Leggi qui un resoconto dettagliato dell’evento Paralimpico)