L’incarico portato a termine con successo presso la Refrion S.r.l. a Flumignano, Udine, è risultato impegnativo sotto diversi aspetti.
L’utilizzo del green screen per la proiezione di slides alle spalle del relatore, la presenza di un doppio set (green screen e set per Q&A) e non ultimo la velocità di esecuzione.
Generalmente quando si tratta di allestire il service per una diretta streaming è necessario preparare il set con qualche giorno di anticipo per consentire a tutti i protagonisti, tecnici e relatori, di testare hardware e ‘spazi’. In questo caso in meno di 16 ore di lavoro effettivo il service per la diretta streaming è stato montato, testato, messo in opera, smontato e riportato in sede.

Si è trattato quindi di allestire un vero e proprio doppio set televisivo comprensivo di due telecamere (high end), di un impianto audio costituito da 4 microfoni indossabili, di due mixer audio e di 3 potenti fari led per illuminare sia lo schermo verde che il secondo set.
Il broadcast streaming è durato circa tre ore e mezza considerando i numerosi relatori intervenuti e i contenuti multimediali trasmessi (video).
Questa missione è stata portata a termine con totale soddisfazione del cliente grazie alla collaudata collaborazione tra due importanti realtà del territorio, Mc Produzioni Video (mcpv.net) & BL2 Store (bl2.it).
