Blog Dirette Streaming Produzione Video Technology Uncategorized

Diretta streaming per Campionato di Serie A Pallanuoto FINP

La Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico (FINP) ha confermato la fiducia già posta nel nostro team in occasione della diretta streaming della Coppa Italia 2021, tenutasi a Busto Arsizio, assegnandoci la responsabilità di gestire le riprese video e la diretta streaming su Youtube dell’ evento principe della stagione di nuoto paralimpico: il Campionato di Serie A.

Svoltosi a Napoli nella struttura della Piscina Scandone il campionato ha visto otto squadre che si sono date battaglia per quattro giornate fino alla grande finale di Domenica che ha visto contrapposte due squadre Napoletane: I Lions e il Centro Sportivo Portici.

L’evento è stato coperto da tre telecamere e trasmesso in Full HD grazie alla connessione fornita da MC PRODUZIONI VIDEO con sim dati e performante router dedicato (non la solita saponetta, per intenderci, ma un router di classe superiore).

E’ stato ancora una volta confermato il dato, quindi, che una buona rete dati spesso garantisce performance decisamente migliori della connessione che di volta in volta viene proposta dalle varie location le quali, nella maggior parte dei casi, non sono né organizzate né strutturate per esigenze di broadcast.

Il banco regia gestito da Gionata

Tutte le partite sono state commentate in tempo reale da diversi telecronisti (giornalisti e sportivi) i quali si sono dati il cambio alla postazione, con doppio microfono, doppio set di cuffie monitor e video monitor di anteprima, implementata dal nostro team a fianco della postazione di regia video.

Il setup telecronaca e regia video

I match sono stati arricchiti dalle grafiche in sovraimpressione, dai video degli sponsor e dal replay delle azioni più belle che è stato servito durante tutto lo svolgersi dell’evento.

Particolare regia

In totale sono state trasmesse con costante regolarità circa 23 ore di broadcast in diretta live le quali hanno consumato grossomodo 100Gb di ‘dati mobili‘ che risultano un dato coerente considerata l’alta qualità della trasmissione effettuata in FULL HD a 6000 di bitrate. Un altro grande successo di MCPV!

Contattaci QUI per ogni tua esigenza multimediale!