Blog Produzione Video

Intervista ‘on the road’ per Collio Bike Team

Con il Collio Bike Team di Cormòns MC PRODUZIONI VIDEO può ormai vantare una collaborazione di lunga data. Abbiamo spesso coperto con le nostre telecamere i loro splendidi eventi sportivi ciclistici che si svolgono, nella maggior parte dei casi, lungo le spettacolari colline del Collio Italiano e Sloveno (Brda).

Anche in questo 2021 sono già in previsione degli appuntamenti importanti ma, nel frattempo, ci è stato chiesto di produrre un videoon the road‘ per raccontare la storia dell’associazione e i loro progetti prossimi.

Abbiamo quindi stabilito una giornata per le riprese video e ci siamo davvero divertiti a girare le scene necessarie alla produzione finale del video . L’idea sviluppata è stata quella di consentire ad Andrea, del direttivo, di raccontare tutte le novità associative mentre, insieme a due compagni, pedalava sulle strade collinari.

Dotato quindi lo speaker di un microfono wireless (Rode), abbiamo sistemato il cameraman con telecamera e ricevitore audio nel bagagliaio di un’auto che precedeva il terzetto.

C’era inizialmente, da parte nostra, un pò di timore per la possibilità che il rumore del vento sul microfono potesse inficiare la registrazione audio ma, con un deadcat adeguato, siamo riusciti a ottenere una registrazione talmente pulita che sembra essere stata realizzata in studio (sentire per credere!).

Di seguito il video master finale che ha raccolto i consensi del cliente ed è stato recentemente proiettato in occasione della presentazione del programma annuale dell’associazione.

Per ogni tua esigenza multimediale (produzione video, proiezioni interattive e servizio di regia multicamera) puoi CONTATTARCI CLICCANDO QUI.