Qui a MC Produzioni Video la sperimentazione ci sta prendendo la mano e il nostro background digito-musicale qualche volta ottiene facilmente il sopravvento sugli aspetti più professionali e video-related.
Per questo motivo, visto l’emergente successo delle piattaforme che consentono di pubblicare (‘mintare’) NFT (Non-fungible token) abbiamo approfittato di questo periodo Natalizio per dare libero sfogo al nostro lato più creativo e tornare un pò alle origini di questa nostra passione multimediale, la musica.
Abbiamo così pensato di produrre un brano davvero unico nel suo genere e pubblicarlo sotto forma di NFT su una delle tante piattaforme che consentono questo tipo di attività, NFTART FINANCE.
Perchè questo brano è unico?
Facile a dirsi: è stato completamente prodotto con codice binario (senza quindi l’utilizzo di strumenti reali) e ciò che più lo caratterizza è che anche la voce della ‘cantante’ è completamente digitale, la nostra main singer ecco.. semplicemente.. non esiste!
Un lungo e certosino (è davvero complicato fidatevi!) lavoro di editing e mixing con diversi software di manipolazione audio ci ha consentito di ottenere una voce unica, che si fa davvero fatica a riconoscere come sintetica, la quale è stata poi sovrapposta all’arrangiamento di basso, tastiere e percussioni (anche esso digitale) ottenendo un brano melodico, godibile e senz’altro futuristico.
Lo potete ascoltare qui e, perchè no, magari diventare proprietari dello stesso acquistando tutte le shares disponibili (anche se ne acquistate un ventimillesimo a noi va benissimo 🙂 ). A parte gli scherzi ci ha davvero affascinato avere l’opportunità di produrre arte che, dalla A alla Z (dalla produzione alla vendita), altro non è che una lunghissima sequenza di numeri che resterà per sempre sotto l’infallibile controllo della blockchain.