Blog Economy

MCPV.NET DÀ IL BENVENUTO ALLE CRIPTOVALUTE COME FORMA DI PAGAMENTO

Quando si tratta di nuove tecnologie hardware MCPV.NET non si tira mai indietro e dopo averle implementate e testate spesso le adotta all’interno del proprio sistema di trasmissione streaming per utilizzarle durante le successive sessioni live.

Esse, generalmente, risolvono problemi importanti e offrono percorsi alternativi, e più validi, utili al raggiungimento di un obiettivo che in precedenza risultava di difficile accesso. A questo servono il progresso, la ricerca, la creatività anche, e soprattutto, in ambito IT.

Il focus primario di una azienda però, qualunque azienda, non deve mai decontestualizzarsi dall’ evoluzione rapidissima di una società, la nostra, che si trasforma quotidianamente ‘before our eyes’ e talvolta non consente nemmeno di valutare taluni cambiamenti per la reale importanza che assumono.

Uno di questi è rappresentato attualmente dalle criptovalute o, se preferite, monete digitali. Certamente non è questo il luogo per approfondire la tecnologia dei token, ma troviamo necessario spiegare per quale motivo MCPV.NET abbia acquisito la consapevolezza della ‘responsabilità‘ che è necessario assumersi in ambito economico.

I più maliziosi potrebbero pensare che questa innovazione venga proposta con intenti non esattamente limpidi o addirittura fraudolenti ma nulla di tutto questo corrisponde, ovviamente, a realtà.

C’è di più.

Non vi è oggettivamente alcun vantaggio per noi a offrire questa forma di pagamento come opzione disponibile per i nostri clienti più evoluti.

Le transazioni in criptovaluta sono infatti perfettamente tracciabili e menzionabili in dichiarazione dei redditi e sia la Banca d’Italia che il Parlamento Europeo hanno stabilito come le monete digitali sono strumenti certamente legali ed utilizzabili come forma di pagamento da aziende e privati.

Allora perchè accettare le criptovalute?

Perchè siamo sognatori. Professionisti, tecnologici e sognatori.

Crediamo in un mondo decentralizzato, e sempre più democratico, dove anche il valore di scambio (le monete) non siano proprietà di alcuno e dove nessuna autorità centrale (come le banche) possa controllare o emettere valute, come invece accade oggi con le monete tradizionali.

Le transazioni e il rilascio delle criptovalute avvengono infatti collettivamente in rete, facendo venire meno una gestione del denaro centralizzata e influenzabile, spesso artificialmente, dalle politiche governative, a loro unico uso e consumo. Le criptovalute, così come la blockchain, sono una rivoluzione vera, utile alla civiltà umana e già in avanzatissimo stato di diffusione.

MCPV.NET vuole essere parte ora, adesso, di questa evoluzione democratica e indiscutibilmente etica. Desideriamo implementare l’adozione di un sistema che garantisca tutti e non realizzi soltanto l’interesse dei soliti noti aumentando progressivamente la forbice delle disuguaglianze che già è considerevole in ogni parte del pianeta.

Sii anche tu, insieme a noi, parte del cambiamento. Accogli l’innovazione ed informati sul mondo dei pagamenti digitali se trovi che questa battaglia di libertà vada combattuta per il vantaggio di tutti.

Nel caso specifico, per incoraggiare i pagamenti in criptovalute (accetteremo tutte le criptovalute più diffuse), offriamo fin da subito uno sconto del 10% (!) a tutti i clienti che provvederanno a saldare le fatture attraverso una transazione su blockchain.