Videomapping

Videomapping al Teatro Bratuž – Gorizia

Il 12 Dicembre è andato in scena al Teatro Bratuž di Gorizia lo spettacolo ‘Agè. Storie vecchie. Le favole come una volta’, prodotto dalla compagnia teatrale Fierascena di Elisa Menon. Una esperienza davvero molto interessante alla quale abbiamo partecipato con proiezioni scenografiche, tecnicamente definibili come ‘Videomapping”, le quali hanno consentito agli spettatori una fruizione immersiva dell’ evento.

vm3

La preparazione del videomapping ha richiesto due intensi giorni di lavoro in teatro fino alla messa in scena nel pomeriggio del 12.

vm4

Da un punto di vista tecnico abbiamo utilizzato un potente desktop, per una fluida elaborazione dei file video, ed un proiettore Panasonic a 5000 Lumens che ci ha garantito la giusta luminosità all’atto della proiezione sul fondale. Il tutto gestito dal software professionale per videomappature Mad Mapper.

vm1

La videmappatura dei fondali e delle quinte per gli spettacoli teatrali sta diventando negli ultimi anni un vero e proprio ‘must’ per molte produzioni artistiche, anche musicali. Spesso questa tecnica consente notevoli risparmi sui costi della scenografia e risulta maggiormente spettacolare per lo spettatore che viene immersivamente coinvolto nello svolgimento delle azioni recitative sul palco.

Mc Produzioni Video, anche questa volta, non si è fatta trovare impreparata: restare al passo con i tempi, grazie al costante aggiornamento di mezzi e software, è una nostra precisa missione. Se volete saperne di più visitate il nostro sito internet e contattateci!