Produzione Video

Interconnessione sale cinematografiche per Bcc

Un evento particolare quello che ci ha impegnati recentemente al Kinemax di Monfalcone: non capita infatti spesso che ci venga chiesto di mettere in comunicazione audio- video due sale adiacenti. Sembra un lavoro semplice, ma non lo è affatto.

La richiesta è giunta dalla Bcc di Staranzano e Villesse la quale, il 15 Dicembre 2018, ha tenuto una assemblea straordinaria per i propri soci.

Essendo questi ultimi molto numerosi la loro necessità era quella di consentire anche a chi si sarebbe accomodato nella ‘Sala n°2‘ di poter seguire ciò che succedeva nella ‘Sala n°1’ e, viceversa, di consentire al notaio in Sala 1 di rilevare le preferenze di voto nella sala n° 2 attraverso un monitor video posizionato sul tavolo dei relatori.

interconnessione saleb

Per trasmettere il segnale audio-video della Sala 1 alla Sala 2 abbiamo quindi sfruttato le potenzialità delle telecamere che generalmente utilizziamo per le dirette streaming (Ptzoptics Zcam) le quali hanno una uscita video SDI che abbiamo connesso direttamente al proiettore cinematografico della sala due.

Per fare l’opposto, invece, abbiamo sistemato una telecamera che riprendeva la Sala 2 nella sua interezza e, tramite il solito collegamento SDI (ed alcuni adattatori), l’abbiamo connessa ad un monitor tv che è stato sistemato sul tavolo dei relatori. Il tutto passando i cavi all’esterno(!) dell’edificio che ci ospitava vista l’impossibilità di intercomunicazione diretta tra le due sale (non c’erano porte o pertugi ad hoc per far passare i cavi internamente).

interconnessione sale3

Tutto è andato bene, le comunicazioni sono state garantite e anche questa volta il cliente è restato soddisfatto del lavoro svolto: missione compiuta 🙂

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito .

Consentiteci inoltre di augurare un sincero Buon anno 2019 a voi lettori ed in particolar modo a tutti i clienti, affezionati e nuovi, con i quali abbiamo avuto il privilegio di collaborare nell’anno appena conclusosi. Grazie di cuore !!