Produzione Video

Basilica di Aquileia – Drone

L’esperienza che il nostro team ha vissuto in Basilica di Aquileia è stata davvero una tra le cose più entusiasmanti che potessero capitarci nel 2017.

Gli interni della Basilica di Aquileia (volarci sopra sarebbe stato troppo semplice, non vi pare?) sono stati video ripresi attraverso l’occhio Ultra HD (4K) di un drone Phantom 4 Pro che è stato pilotato da uno tra i piloti professionisti più bravi d’Italia: quell’ Adriano Patruno che riuscirebbe a far passare un drone dentro la cruna di un ago.

Anche perché volare tra marmi e statue di dieci secoli fa non è cosa affatto semplice.

Il progetto era quello di regalare a migliaia di appassionati in tutto il mondo una visione d’insieme della spettacolare Basilica da un punto di vista completamente nuovo.

Crediamo di esserci riusciti viste anche la decine di migliaia di visualizzazioni del video sui social network e le numerosissime condivisioni in tutto il mondo, oltre che gli articoli su alcuni quotidiani.

Un vero successo che ci consente di accreditarci come un team di assoluta esperienza (viste anche diverse precedenti performance similari in altri luoghi) nell’ambito delle riprese aeree in ristretti spazi interni.

Di seguito il traile dell ‘Operazione Basilica’.