Dirette Streaming

Diretta streaming per Associazione Italiana Elettrosensibili

Recentemente ci siamo recati a Milano, esattamente all’Hotel Michelangelo, in pieno centro, per realizzare la diretta streaming del workshop sui rischi dell’elettrosmog organizzato dall’ AIE, Associazione Italiana Elettrosensibili.

Al di là dell’aspetto prettamente tecnico è stato un momento di scoperta anche per noi: ci è stata infatti data l’opportunità, nel mentre gestivamo la regia dell’evento, di approfondire tematiche davvero molto interessanti (ed in qualche caso anche preoccupanti!).

Il setup per la ripresa e trasmissione dell’evento ha compreso due telecamere PtzOptics su tripode ed il banco regia posizionato a fondo sala, con switcher video Atem TV Hd ed encoder LiveU, il top di mercato per quanto riguarda questo genere di tecnologie.

L’utilizzo di questo affidabile hardware è davvero fondamentale per ottenere il risultato di una trasmissione super stabile, senza drops del segnale, e di buona qualità (HD).

Il perfetto broadcast e l’affidabilità del segnale spedito in rete sono quelli che noi della Mc Produzioni Video consideriamo davvero i nostri veri punti di forza: desideriamo infatti che, quando comunicate con i vostri clienti, siate messi nelle condizioni di farlo al massimo delle possibilità che la attuale tecnologia offre e per il momento, a quanto pare, ci siamo sempre riusciti vista la soddisfazione dei nostri clienti.

A tal proposito approfittiamo di questo post per ringraziare il Presidente dell’AIE, Dott. Paolo Orio, il quale si è rivelato un perfetto ospite, sia nei confronti di noi tecnici che nei confronti delle numerose persone intervenute all’evento.

Di seguito uno scatto che spiega nel dettaglio il setup utilizzato.

sr.jpg

Grazie per aver visitato il nostro blog. Per contattarci potete visitare il nostro sito oppure telefonare al 3711863945.