Blog

Proiezione interattiva Quanta Club

Recentemente abbiamo ricevuto l’ incarico di installare una proiezione interattiva all’interno del grande club sportivo Quanta Club, a Milano.

La progettazione dell’installazione ha richiesto diverso tempo: gli spazi previsti erano piuttosto stretti ed è stato necessario valutare con attenzione quale hardware utilizzare per ottenere una proiezione fruibile dai bimbi che frequentano lo spazio riservato ai giochi all’interno del ristorante della struttura.

L’esperienza ci ha insegnato che non esiste un sistema unico per tutte le proiezioni: ogni incarico, ogni location vanno valutati e progettati a seconda di quelle che sono le richieste e aspettative deli cliente. Tutte le nostra installazioni sono infatti ‘tailor made’, progettate quindi su misura per ottenere la migliore luminosità e fruibilità possibile.

Certo, esistono sistemi ‘all in one’, che hanno quindi al loro interno tutto ciò che serve per impostare una proiezione interattiva (proiettore,sensore,pc) ma la loro luminosità piuttosto scarsa non è spendibile in ambienti dove la luce, naturale o artificiale, la fa da padrona.

Come Mc Produzioni Video scegliamo quindi di progettare soltanto sistemi unici e ad hoc che garantiscono un lavoro finito di indiscutibile qualità e funzionalità.

In questo caso gli spazi stretti ci hanno imposto la scelta di installare un proiettore a ottica ultra corta che, pur essendo stato ancorato a soli un metro e mezzo dall’ area di proiezione, ci ha garantito la possibilità di ottenere uno ‘schermo’ di circa 3 mt per 2mt, notevole!

Il sensore di movimento 3d, come da foto, è stato agganciato al proiettore grazie a un morsetto. In questo modo l’area di ‘raccolta dati visuali’ è stata fatta coincidere con lo spazio nel quale i fruitori si sarebbero poi mossi per interagire con la proiezione.

Per ogni vostra necessità ‘interattiva‘ non esitate a contattarci tramite numero di telefono, 371 186 3945 oppure tramite il form di contatto che trovate sul nostro sito dedicato.